Quantcast
Channel: Saloni – Motori360.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Infiniti QX60, la versione aggiornata del crossover giapponese

$
0
0

Già anticipata on line debutterà al NAIAS la settimana prossima

01_Infiniti QX60

L’aggiornamento riguarda principalmente la parte anteriore con una griglia diversa e nuovi gruppi ottici bi-Xeno nei quali sono state inserite le luci diurne a Led. Della stessa tecnologia anche i nuovi spot fendinebbia inseriti nella parte inferiore del frontale in due nicchie con cornice cromata a «C».

02_Infiniti QX60

Si possono notare anche nuovi profili cromati e un’antenna a pinna di squalo sul tetto in corrispondenza della battuta del portellone posteriore con spoiler.

03_Infiniti QX60 04_Infiniti QX60

Gli interni non hanno subito sostanziali modifiche, sono state semplicemente migliorate le rifiniture con materiali più morbidi al tatto e gli equipaggiamenti precedenti. Per esempio si può apprezzare una nuova leva del cambio, una migliore fruibilità del climatizzatore tri-zona e un maggior numero di porte USB. I tecnici della Casa automobilistica giapponese hanno anche lavorato molto per offrire ai passeggeri un maggiore isolamento acustico anche con l’adozione di particolari vetri acustici.

05_Infiniti QX60 06_Infiniti QX60

Negli Stati Uniti, per la nuova QX60 si può scegliere tra 2 propulsori, un V6 da 3,5 litri con 265 cv e 336 Nm di coppia, oppure una più ecologica motorizzazione ibrida con un 4 cilindri da 2,5 litri abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 253 cv (186 kW) e una coppia di 329 Nm. Con ambedue i motori  si può avere sia la sola trazione anteriore che integrale AWD.

07_Infiniti QX60

Alla motorizzazione V6 è abbinato una trasmissione automatica D-Step Logic con modalità anche manuale con le levette posizionate sul volante, inoltre il guidatore ha la possibilità di regolare la modalità di guida (Drive Mode Selector) tra 4 posizioni: Standard, Sport, Eco e Snow. Anche le sospensioni sono state aggiornate con nuove molle e ammortizzatori in modo da contenere il rollio in curva e aumentare il comfort di guida. Da parte sua l’elettronica contribuisce sensibilmente allo scopo, con l’Active Trace Control e l’aggiornato sistema anticollisione Vehicle Dynamic Control che attiva un allarme e la frenata di emergenza.

[ Paolo Pauletta ]


Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Trending Articles